anno 2024
home santrifone 2024

Pirovagando.it Partecipa ai solenni festeggiamenti in onore di San Trifone Martire Patrono di Adelfia – Montrone (Ba) nei giorni 9,10 e 11 Novembre 2024 come sempre con un imponente schieramento  di fotografi e operatori video per immortalare ogni singolo momento della “Regina delle Feste patronali”. La festa di San Trifone è anche occasione per tantissimi pirovaghi amici di incontrarsi anche dopo un anno e passare assieme del tempo vivendo la loro passione. Pirovagando.it propone all’attenzione dei suoi utenti i video degli Spettacoli ...(segue)

home castelliri 2024

Due volte l’anno, il Lunedì In Albis e la domenica successiva al 22 Ottobre, la comunità di Castelliri (Fr) celebra la sua Patrona Santa Maria Salome. Nelle due date, la sacra immagine della Santa assieme a quella della Madonna del Rosario vengono portate in processione in un lungo tragitto che attraversando varie contrade, arriva presso la chiesa in campagna dedicata appunto alla Patrona. Il corteo procede pregando e cantando intervallandosi con le marce caratteristiche della locale ...(segue)

home pirriaturi 2024

La Madonna delle grazie è festeggiata in diverse chiese palermitane, la devozione alla Vergine Santissima copre come un bianco manto la città. Nella seconda metà del cinquecento i cavatori di pietra (in siciliano pirriaturi per l’appunto), fondano una confraternita laicale dedicata alla Madonna delle grazie nei pressi del quartiere Capo.  Sede della confraternita diventa un piccolo oratorio sito in via Pirriaturi ove è custodita la preziosa tela della Madonna. La festa odierna si svolge tuttavia ...(segue)

home mugnanodinapoli 2024

Anche quest'anno torna l'appuntamento con i fuochi pirotecnici di Mugnano di Napoli, realizzati in onore del Sacro Cuore di Gesù tanto caro al popolo mugnanese. I festeggiamenti, fortemente voluti da suor Maria Pia Brando, durano per un’intera settimana. Alla statua lignea di Gesù, ogni anno, viene rinnovato il mantello.La tessitura è affidata ad artigiani che ricamano con dovizia di particolari il manto celeste con inserti in oro zecchino. La statua raffigurante il Sacro Cuore di Gesù è scalza, si narra infatti che la ...(segue)

home master 2024

Ispirati da trasmissioni televisive di successo, che mettono in luce, da un anno all'altro, il talento di artigiani che meritano di essere conosciuti (e riconosciuti) solo per il loro saper fare (cuochi, pasticceri, ecc.), i Masters de Feu offrono al proprio pubblico di eleggere, per tre anni consecutivi, i pirotecnici finalisti che si ritroveranno, al quarto anno, in "super finale", alla ricerca del Master d'Or! I concorrenti dell'edizione 2024:

Apertura e chiusura della Manifestazione
ARTEVENTIA
In Gara:
JOHO PIRO ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo