anno 2022
home ginosa 2022

Le feste patronali in onore di Maria Ss. del Rosario e dei Santi Medici Cosma e Damiano, patroni di Ginosa dal 1765 e dal 1948, si  svolgono in più momenti nel mese di Settembre e di Ottobre. In attesa delle festa programmata nel sabato antecedente alla prima domenica di Ottobre, il 26 Settembre, giorno della Loro Solennità Liturgica, i Santi Medici, vengono condotti dai confratelli presso la Piazza Centrale di Ginosa dove si svolge la Santa Messa. Dopo la celebrazione segue la cerimonia di consegna simbolica delle chiavi della Città ai Santi Patroni. Il venerdì che precede la prima domenica di Ottobre si svolge la processione dei Quadri della Madonna del Rosario e dei Santi Medici. Il sabato si svolge la Processione per le vie del paese in onore dei Santi Medici e la domenica (la prima di Ottobre) c’è la solenne Processione della Patrona di Ginosa, la Madonna del Rosario venerata con particolarissima devozione dal popolo ginosino. Il  paese viene illuminato dalle bellissime luminarie, per poi concludere la domenica sera con lo spettacolo pirotecnico.

Pirovagando.it partecipa all'edizione 2022 delle Feste Patronali di Ginosa (Ta) e siamo lieti di mostrarvi i video degli spettacoli pirotecnici realizzati l'1 e 2 Ottobre ed eseguiti dalle seguenti ditte:

1° Ottobre - Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano
- PIROTECNICA MODERNA di G. Padovano da Genzano di Lucania (Pz)

2 Ottobre - Festa di Maria Ss. del Rosario - Festival Pirotecnico nella Terra delle Gravine
- DI MATTEO FIREWORKS EVENTS da Sant'Antimo (Na)
- L'ARTIFICIOSA dei Fratelli DI CANDIA da Sassano (Sa)

Un sentitissimo ringraziamento al comitato festeggiamenti per la sua cordialità e collaborazione, nonchè per la squisitissima ospitalità e fiducia riservataci. Immagine rappresentativa in home page realizzata dalla Pirovagando Grapic Design. Per poter visionare i video in streaming nella nostra galleria, cliccate sul link sottostante. Buona visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo