Fisciano è un comune italiano di 13.930 abitanti della provincia di Salerno in Campania. È composto da 28 centri abitati, situati lungo le strade che attraversano l'antica centuriazione romana, suddivisi in 10 unità amministrative (capoluogo e 11 frazioni). È la sede principale dell 'Università degli Studi di Salerno, e importante nodo autostradale. La cittadina sorge a 320 m s.l.m. a 14 km a nord di Salerno, percorrendo la S.S. dei Due Principati, sul nodo autostradale dove si diramano: il Raccordo autostradale 2 Salerno-Avellino, l'Autostrada A30 e all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Il Territorio del comune, la cui numerazione geografica è di 3.152 ettari, è situato in parte sul versante sud-occidentale del Pizzo San Michele (1.567 m s.l.m.), in parte sul rilievo del monte Monna e, nella parte bassa, nella Valle alluvionale del Solofrana. Rocce calcaree dolomitiche costituiscono il substrato alluvionale (ghiaia e tufo grigio) e vulcanico (lapilli, pozzolane, pomici) che nei secoli hanno riempito il fondo valle. Dal punto di vista della idrologia importante risulta la circolazione idrica sotterranea. L'altitudine, tra colline, piccole valli, boschi, faggeti, uliveti e castagneti, è compresa tra i 140 e i 1.200 m. (Fonte: Wikipedia)
PIROVAGANDO.IT, per la prima volta nella sua decennale storia, approda nella città di Fisciano (Sa), per partecipare alle festività patronali locali. La prima Domenica di Agosto, la comunità si raduna per festeggiare San Vincenzo Ferreri, Patrono del comune. La sacra immagine del Santo viene portata in processione su una ricca pedana adornata di fiori, accompagnata dalla banda musicale ospite tra le strade addobbate a festa da artistiche luminarie. Mentre il 13 Agosto si svolgono i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, venerata nella chiesa dello Spirito Santo. Suggestiva è la solenne processione con l’effige della Madonna e di S. Michele Arcangelo, S. Antonio da Padova, S. Alfonso Maria Dè Liguori, S. Gaetano da Thiene e Santa Rita, per le strade del paese. Grazie al costante lavoro del nostro Admin Claudio, portiamo sulle pagine di Pirovagando le immagini degli immancabili fuochi pirotecnici che immancabilmente chiudono le manfestazioni religiose e Fisciano non si esime da questa bella e sentita tradizione, e proponiamo in belle immagini in FullHD i seguenti filmati:
4 Agosto 2019 - Festa di San Vincenzo Ferreri - Spettacoli Pirotecnici Notturni realizzati dalle ditte:
LUIGI DI MATTEO FIREWORKS EVENTS da Sant'Antimo (Na)
Pirotecnica F.lli PANNELLA da Ponte (Bn)
13 Agosto 2019 - Festa di Maria Santissima delle Grazie - Spettacolo Pirotecnico Notturn realizzato dalla ditta
PIROTECNICA GIUSEPPE CATAPANO da Ottaviano (Na)
L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter visionare in filmati in streaming, cliccare sul link sottostante. Buona visione
STREAMING VIDEO