anno 2018
malta2018

La festa di Santa Maria è l’evento religioso più importante dell’anno a Malta e la testimonianza più autentica della spiritualità dell’arcipelago. Se avete in programma una vacanza a Malta vi consigliamo di partecipare alla festa di Santa Maria. Si svolge il 15 agosto  per celebrare l’ascensione della Vergine Maria e si svolge in sette cittadine: Ghaxaq, Gudja, Attard, Mosta, Mqabba e Qrendi a Malta e Victoria a Gozo. Il 15 agosto rappresenta in realtà il culmine dei festeggiamenti, che hanno inizio una settimana prima.
La festa di Santa Maria più suggestiva si svolge a Mqabba, nel sud ovest di Malta. Qui esiste da oltre 400 anni una chiesa dedicata alla Vergine Maria. A Mqabba i festeggiamenti hanno inizio il 9 agosto. Tutti i giorni sono previste esibizioni di bande musicali, mentre alla sera il cielo viene illuminato dai tradizionali fuochi d’artificio e le piazze si animano di divertimento e allegria. Il 15 agosto la festa di Santa Maria giunge al culmine con la processione, dove la statua della Vergine Maria viene portata dai fedeli lungo le strade della cittadina. Alla sera è previsto un grande show pirotecnico che conclude i festeggiamenti.

Pirovagando.it partecipa ai festeggiamenti 2018 in Malta e grazie al nostro caro amico pirovago Simone Vinciguerra, che ringraziamo veramente di cuore per le bellissime immagini che stiamo per mostrarvi in esclusiva, potrete rivivere i momenti più belli della festa di Santa Maria a Maqbba, in particolar modo i grandiosi spettacoli pirotecnici realizzati dalla ditta ST. MARY FIREWORKS.

Nella nostra galleria video troverete le riprese in streaming degli spettacoli pirotecnici diurni, notturni, piromusicali, girandole e processione...buona visione a tutti.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo