PENTA, frazione di Fisciano in provincia di Salerno. Un tranquillo e sereno agglomerato di case raccolte in collina che, il 16 Agosto di ogni anno, diventa rumoroso, colorato, illuminato e scoppiettante.
Il popolo si riunisce per festeggiare San Rocco da Montpellier, il Santo Patrono di Penta per il quale si organizza una delle più belle feste della zona. San Rocco è patrono di molte località del salernitano ed è particolarmente venerato anche nelle vicine Siano e Castel San Giorgio.
PIROVAGANDO Partecipa ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Penta e propone all'attenzione dei suoi affezionati Pirovaghi e semplici visitatori il video dello spettacolo pirotecnico notturno realizzato il 16 Agosto 2014 a chiusura dei festeggiamenti, dalla pirotecnica siciliana "ZIO PIRO" di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (Ct).
Video, proposto in download e streaming è in formato HD ed è stato registrato dall'Admin ClaudioCT, mentre l'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design.
Sentiti ringraziamenti al Comitato Festeggiamenti di PENTA per la fiducia accordataci, ed un ringraziamento particolare al nostro amico Gianni Vaccalluzzo per la preziosa collaborazione.