anno 2012
home giarre 2012 1

Sant'Isidoro Nacque a Madrid intorno al 1070 e lasciò giovanissimo la casa paterna per essere impiegato come contadino. Grazie al suo impegno i campi, che fino allora rendevano poco, diedero molto frutto. Nonostante lavorasse duramente la terra, partecipava ogni giorno all'Eucaristia e dedicava molto spazio alla preghiera, tanto che alcuni colleghi invidiosi lo accusarono, peraltro ingiustamente, di togliere ore al lavoro. Quando Madrid fu conquistata dagli Almoravidi si rifugiò a Torrelaguna dove sposò la giovane Maria. Un matrimonio che fu sempre contraddistinto dalla grande attenzione verso i più poveri, con cui condividevano il poco che possedevano. Nessuno si allontanava da Isidoro senza aver ricevuto qualcosa. Morì il 15 maggio 1130. Venne canonizzato il 12 marzo 1622 da Papa Gregorio XV. Le sue spoglie sono conservate nella chiesa madrilena di Sant'Andrea.


Per il 24° capitolo della rubrica "Feste di Sicilia", presentiamo il servizio sulla festa patronale che ogni anno si organizza nella città di Giarre (Ct) in onore di Sant'Isidoro Agricoltore che si è svolta lo scorso 15 Maggio con i classici canoni che caratterizzano le feste siciliane con bande, luminarie, processioni solenni e FUOCHI d'ARTIFICIO. PIROVAGANDO.IT, rappresentato dal nostro CLAUDIOct che ringraziamo come sempre per l'enorme mole di lavoro che svolge per il nostro portale, propone il bellissimo video in formato FullHD che mostra alcuni momenti della solenne processione della bellissima statua del SANTO con la solenne uscita dalla chiesa con lo sparo dei tradizionali "NZAREDDI", la solenne entrata in piazza del grandioso fercolo e il successivo SPETTACOLO PIROMUSICALE  realizzato da:
                                  larosa

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter scaricare e visionare il filmato in download cliccate su Feste di Sicilia/Giarre (Ct) - Festa di Sant'Isidoro 2012. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Di seguito il link per l'accesso diretto al download.

                            DOWNLOAD VIDEO GIARRE 2012 - STREAMING VIDEO

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo