E torniano nuovamente a Cimitile (Na) per i solenni festeggiamenti in onore di San Felice in Pincis che si sono svolti lo scorso 22 Gennaio 2012. Come da tradizione nel giorno dell'ottavario, il Santo Patrono percorre tutte le vie del paese accompagnato dal popolo festante, una processione che accompagna la sacra immagine in tutti i vicoli e le strade dove i devoti lo attendono con fermento per onorarlo e dimostrare il proprio attaccamento e la propria devozione con falò, candele, lumini e FUOCHI PIROTECNICI. In Suo onore sono stati eseguiti ben 4 spettacoli pirotecnici “rionali“ che hanno tenuto con gli occhi ed il naso all’insù i grandi appassionati ed intenditori della nobile arte pirotecnica, tanti i pirovaghi presenti anche dalla sicilia, giunti di buon mattino a Cimitile per assistere agli spettacoli con l'allegria, la semplicità e la gioia che sempre ci contraddistingue e che ci invade ogni qual volta ci si ritrova insieme.. Gli SPETTACOLI PIROTECNICI DIURNI sono stati eseguiti da: UGO LIETO FIREWORKS da Roccarainola (Na) in zona Galluccio F.LLI ROMANO da Angri (Sa) in zona Cimitero
Gli SPETTACOLI PIROTECNICI NOTTURNI in zona Pizzone sono stati eseguiti da: "L'Artificiosa" dei F.LLI DI CANDIA da Sassano (Sa) FRATELLI DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)
Anche quest'anno Cimitile ci regala emozioni a iosa con alta classe pirotecnica all'insegna della migliore tradizione italiana. Per poter visionare il ricco servizio foto/video potete fare riferimento alla galleria fotogafrica e alla sezione Download alla voce "CIMITILE (NA) - San Felice in Pincis 2012". Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Buona Visione.