Festeggiamenti in grande stile, Domenica 2 Ottobre a Cassano delle Murge in provincia di Bari, in onore della Madonna del Rosario.
Il Comitato promotore (Giuseppe Nardulli, Giampietro Vitantonio e Di Fonzo Paolo) ha pensato in grande e messo a punto un programma di tutto rispetto per onorare nel migliore dei modi la Santa Vergine del Rosario. A cominciare dalla salviata mattutina che ha solleticato la curiosià dei cassanesi, per finire ai fuochi pirotecnici della sera a cura della ditta TEORA che hanno chiuso in maniera “fragorosa” e colorata una bella giornata.
Nel mezzo, la bassa musica di Grumo Appula e il gran concerto bandistico Città di Racale, diretto dal Maestro Grazia Donateo, ad eseguire per gli appassionati di musica la Cavalleria Rusticana e la Vedova Allegra (al mattino), 1812, la Turandot e la Carmen (in serata) ed il gran canzoniere finale. Ciliegina sulla torta, il concerto bandistico “Città di Santeramo in Colle”, offerto da “Il Portico dei Fiori” di Francesco Smaldino, ha girato per le vie del paese nel pomeriggio per poi in serata seguire la Madonna del Rosario durante la processione.
Una festa davvero col “botto”, che ha allietato in maniera davvero degna questa prima domenica di Ottobre in Cassano delle Murge.
In download i video dello spettacolo pirotecnico dalla ditta TEORA Antonio da Venosa (Potenza) e la diana mattutina realizzata dalla stessa pirotecnica.
DOWNLOAD VIDEO