anno 2010
home_diso2010
Si stanno svolgendo con il successo di sempre e con il consueto numerosissimo concorso di popolo i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo, patroni della città di Diso (Le) che come ogni anno tributa ai sui protettori sontuose manifestazioni civili e religiose di grande spesso ed interesse collettico. Fastose luminarie adornano le principali vie e piazze della bella cittadina salentina, rimonati concerti bandistici alietano le giornate con le loro marce e seguiti concerti sinfonici, partecipatissima la processione con gli artistici busti lignei dei Santi acompagnati dalla miracolosa immagine della Madonna dell'Uragano.
Come da tradizione, durante la solenne processione si è svolto la tradizionale GARA PIROTECNICA DIURNA che richiama stuoli di appassionati ed intenditori da ogni parte del paese che, posizionati in più punti attorno all'area di sparo, assistono assistono alle superbe esibizioni presentate dalle rinomate AZIENDE PIROTECNICHE invitate per l'occasione. Come sempre, cinque i FUOCHI in gara e che quest'anno sono stati realizzati dalle ditte in ordine di tiro:

- PADOVANO Giovanni ad Genzano Lucania (Potenza);
- F.lli DI CANDIA da Sassano (Salerno);
- SENATORE Vincenzo & Figli da Cava dè Tirreni (Salerno);
- DI MUOIO Carlo da Perdifumo di Vatolla (Salerno);
- F.lli ROMANO da Angri (Salerno).

Il vincitore di questa gara, decretato dalla giuria, è la Ditta:
F.lli ROMANO da Angri (Salerno)

Presentiamo i cinque video integrali della GARA PIROTECNICA DIURNE - in formato FULL HD ed in risoluzione standard (720px) - della festa dei Santi di Diso 2010 e che trovano posto nella sezione download alla voce Diso 2010 - Santi FIlippo e Giacomo - 1° Maggio 2010.
Ringraziamo il Comitato Festeggiamenti di DISO per averci scelto come sito ufficiale per la pubblicità sul web dell'evento.
L'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo