SAN FELICE IN PINCIS PATRONO DI CIMITILE (Na) OMAGGIATO DAI SUOI DEVOTI CON SPETTACOLARI FUOCHI PIROTECNICI - 24 GENNAIO 2010
SAN FELICE IN PINCIS PATRONO DI CIMITILE (Na) OMAGGIATO DAI SUOI DEVOTI CON SPETTACOLARI FUOCHI PIROTECNICI - 24 GENNAIO 2010
Dettagli
Scritto da Lucio
E torniano nuovamente a Cimitile (Na) dove partecipiamo per la terza volta dalla nostra apertura ai solenni festeggiamenti in onore di San Felice in Pincis che si sono svolti lo scorso 24 Gennaio 2010. In realtà quella alla quale abbiamo preso parte è la festa dell'ottavario, giornata in cui il simulacro del Santo Patrono, percorre tutte le vie del paese accompagnato dal popolo festante, una processione che accompagna la sacra immagine in tutti i vicoli e le strade dove i devoti lo attendono con fermento per onorarlo e dimostrare il proprio attaccamento e la propria devozione con falò, candele, lumini e FUOCHI PIROTECNICI. Si arriva a Cimitile di buon mattino, accolti da una bellissima giornata di sole, che procede nel migliore dei modi, con tantissimi pirovaghi venuti anche dalla sicilia, uno spettacolare pranzo e con l'allegria, la semplicità e la gioia che sempre ci contraddistingue e che ci invade ogni qual volta ci si ritrova insieme. La giornata è trascorsa veloce vista la mole di lavoro da fare tra foto e video, ma siamo contenti del risultato ottenuto e fieri di ciò che andiamo a presentare a riguardo dei festeggiamenti 2010 di San Felice di Cimitile con centinaia di bellissime fotografie che ritraggono allestimenti dei FUOCHI, dei FUOCHI stessi e simpatiche foto di gruppo per le quali ringraziamo LINO, CARLO e GjPOWER, e con sei belissimi video che mostrano:
Gli SPETTACOLI PIROTECNICI DIURNI in onore del Santo Patrono a cura dei Comitati Rionali UGO LIETO FIREWORKS da Roccarainola (Na) F.lli ROMANO da Angri (Sa) F.lli LICCARDO da Mugnano (Na)
Gli SPETTACOLI PIROTECNICI NOTTURNI in onore del Santo Patrono a cura dei Comitati Rionali UGO LIETO FIREWORKS da Roccarainola (Na) BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba) F.lli DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)
Anche quest'anno Cimitile ci regala emozioni a iosa con alta classe pirotecnica all'insegna della migliore tradizione italiana. PEr poter visionare il ricco servizio fotografico diviso in tre cartelle, nella galleria fotografica alla voce Cimitile 2010, mentre per poter scaricare e visionare i sei filmati, in download cliccate su Festa di San Felice in Pincis - Cimitile (Na) 24 Gennaio 2010. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Con questa pubblicazione si conclude la prima parte delle feste invernali. tra alcuni giorni riprenderemo le pubblicazioni con nuovo ed esaltante materiale. A presto.