anno 2010
home_cicciano_20101

Sant'Antonio Abate apre la STAGIONE PIROTECNICA per appassionati ed addetti ai lavori, con conseguente proposta da parte del nostro portale di nuovi ed interessanti servizi sulla PIROTECNIA e sulle TRADIZIONI POPOLARI. Iniziamo questo viaggio attraverso le varie festività dedicate in questo periodo al Santo Eremita con la prima parte della pubblicazione della festa in suo onore organizzata a Cicciano (Na) nei giorni 17 e 18 Gennaio scorsi. La manifestazione ciccianese compie il quarto anno di presenza sul nostro portale, ricevendo in passato sempre ampi consensi da parte di tutti e quindi rende lieto il nostro lavoro sul cospicuo materiale foto-video realizzato. Quella di quest'anno è una pubblicazione un pò particolare, infatti essa vogliamo dedicarla interamente ad una persona che per noi di PIROVAGANDO.IT rappresenta non un semplice utente, ma un vero scrigno di esperienza, bontà e amicizia, un uomo che ha sempre un sorriso ed una parola dolce per i suoi amici, ma soprattutto per i nemici, un uomo dal cuore grande e buono, PIERINO DEL GENIO. Perchè questa dedica: Qualche tempo fà, abbiamo rischiato di perdere lo ZIO BUONO di PIROVAGANDO, proprio per un problema al suo cuore che ama tutto e tutti, la fede e la forte devozione al suo caro SANT'ANTONIO ABATE, ha operato un miracolo per il quale noi tutti dal primo momento abbiamo incessantemente pregato... E ZIO PIERINO è ancora qui con noi, grazie all'aiuto e alla grazia ricevuta dal suo Santo al quale noi siamo immensamente grati, per averlo riportato tra le nostre braccia più forte e vigoroso che mai, grazie per poter vedere ancora il suo dolce sorriso e sentire la sua voce dolce che, anche quando qualcuno lo fa arrabiare, non perde mai quella calma e quell'affabilità che lo contradistingue. Grazie Caro Sant'Antonio per averci ridato il nostro dolce e buon PAPA'... E quindi PIROVAGANDO.IT nel nome di PIERINO inizia la sua corsa 2010 in giro per l'Italia da Cicciano presentando in questa prima parte dedicata a questa festività la giornata PIROTECNICA di Lunedì 18 Gennaio che ha visto la realizzazione di tre SPETTACOLI PIROTECNICI DIURNI rionali con i quali i devoti hanno accolto la statua del Santo che passava benedicente vicino alle loro case. Spettacoli che hanno visto le esibizioni di:

BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba) per il Comitato di PONTE CROCELLE
SERGIO PAOLELLI da Tagliacozzo (Aq) per il Comitato di VIA MONTE della TAGLIA
CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na) per il Comitato di VIA MATTEOTTI e VIA S. PERTINI

Tantissimi gli appassionati presenti da più parti della penisola, tantissimi uniti nel nome di PIROVAGANDO.IT che anche in quest'occasione mostra cosa vuol dire il vero e sincero sentimento di amicizia e fratellanza. La giornata si conclude con il tradizionale trio di FUOCHI NOTTURNI organizzato dall'Ass. Sant'Antonio Abate che come ogni anno chiude la festività e che ha visto esibirsi in ordine di tiro le ditte:

BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba)
F.lli LICCARDO da Mugnano (Na)
CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na)

Una prima parte riguardante la festa di Cicciano (Na) molto ricca e che pubblichiamo in attesa dell'arrivo del restante materiale realzzato domenica 17. Nella galleria fotografica, inoltre, trovano posto alla voce Cicciano (Na) 2010 -Fuochi Pirotecnici, alcuni bellissimi scatti riguardanti gli spettacoli serali del giorno 18 e realizzati dal nostro GjPOWER. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Festa di Sant'Antonio Abate - Cicciano (Na) 17/18 Gennaio 2010. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo