LA FESTA SANT'ANTONIO ABATE IN CICCIANO (Na) - 17/18 GENNAIO 2010 - PRIMA PARTE
LA FESTA SANT'ANTONIO ABATE IN CICCIANO (Na) - 17/18 GENNAIO 2010 - PRIMA PARTE
Dettagli
Scritto da Lucio
Sant'Antonio Abate apre la STAGIONE PIROTECNICA per appassionati ed addetti ai lavori, con conseguente proposta da parte del nostro portale di nuovi ed interessanti servizi sulla PIROTECNIA e sulle TRADIZIONI POPOLARI. Iniziamo questo viaggio attraverso le varie festività dedicate in questo periodo al Santo Eremita con la prima parte della pubblicazione della festa in suo onore organizzata a Cicciano (Na) nei giorni 17 e 18 Gennaio scorsi. La manifestazione ciccianese compie il quarto anno di presenza sul nostro portale, ricevendo in passato sempre ampi consensi da parte di tutti e quindi rende lieto il nostro lavoro sul cospicuo materiale foto-video realizzato. Quella di quest'anno è una pubblicazione un pò particolare, infatti essa vogliamo dedicarla interamente ad una persona che per noi di PIROVAGANDO.IT rappresenta non un semplice utente, ma un vero scrigno di esperienza, bontà e amicizia, un uomo che ha sempre un sorriso ed una parola dolce per i suoi amici, ma soprattutto per i nemici, un uomo dal cuore grande e buono, PIERINO DEL GENIO. Perchè questa dedica: Qualche tempo fà, abbiamo rischiato di perdere lo ZIO BUONO di PIROVAGANDO, proprio per un problema al suo cuore che ama tutto e tutti, la fede e la forte devozione al suo caro SANT'ANTONIO ABATE, ha operato un miracolo per il quale noi tutti dal primo momento abbiamo incessantemente pregato... E ZIO PIERINO è ancora qui con noi, grazie all'aiuto e alla grazia ricevuta dal suo Santo al quale noi siamo immensamente grati, per averlo riportato tra le nostre braccia più forte e vigoroso che mai, grazie per poter vedere ancora il suo dolce sorriso e sentire la sua voce dolce che, anche quando qualcuno lo fa arrabiare, non perde mai quella calma e quell'affabilità che lo contradistingue. Grazie Caro Sant'Antonio per averci ridato il nostro dolce e buon PAPA'... E quindi PIROVAGANDO.IT nel nome di PIERINO inizia la sua corsa 2010 in giro per l'Italia da Cicciano presentando in questa prima parte dedicata a questa festività la giornata PIROTECNICA di Lunedì 18 Gennaio che ha visto la realizzazione di tre SPETTACOLI PIROTECNICI DIURNI rionali con i quali i devoti hanno accolto la statua del Santo che passava benedicente vicino alle loro case. Spettacoli che hanno visto le esibizioni di:
BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba) per il Comitato di PONTE CROCELLE SERGIO PAOLELLI da Tagliacozzo (Aq) per il Comitato di VIA MONTE della TAGLIA CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na) per il Comitato di VIA MATTEOTTI e VIA S. PERTINI
Tantissimi gli appassionati presenti da più parti della penisola, tantissimi uniti nel nome di PIROVAGANDO.IT che anche in quest'occasione mostra cosa vuol dire il vero e sincero sentimento di amicizia e fratellanza. La giornata si conclude con il tradizionale trio di FUOCHI NOTTURNI organizzato dall'Ass. Sant'Antonio Abate che come ogni anno chiude la festività e che ha visto esibirsi in ordine di tiro le ditte:
BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba) F.lli LICCARDO da Mugnano (Na) CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na)
Una prima parte riguardante la festa di Cicciano (Na) molto ricca e che pubblichiamo in attesa dell'arrivo del restante materiale realzzato domenica 17. Nella galleria fotografica, inoltre, trovano posto alla voce Cicciano (Na) 2010 -Fuochi Pirotecnici, alcuni bellissimi scatti riguardanti gli spettacoli serali del giorno 18 e realizzati dal nostro GjPOWER. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Festa di Sant'Antonio Abate - Cicciano (Na) 17/18 Gennaio 2010. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.