Ultimo paese della provincia di Bari, a confine con quella di Taranto, Locorotondo anche quest'anno ha celebrato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono ROCCO di Montpellier. Località turistica tra le più visitate della provincia di Bari, con i suoi 400 metri sul livello del mare Locorotondo si affaccia sulla bellissima Valle d'Itria. Un centro storico ricco di stradine e di vicoli spesso addobbati come giardini, una "passeggiata" panoramica dove osservare la vallata e, più giù, Martina Franca.
La processione pomeridiana partita verso le ore 17.30 dalla chiesa barocca situata nel centro storico, risalente al XIX secolo e dedicata al Santo Patrono, ha percorso le principali strade cittadine affollate di devoti o semplici turisti.
A termine serata l'attesa Gara Pirotecnica giunta alla 57° Edizione della "Sagra Pirotecnica della Valle d'Itria" che ha visto la partecipazione delle ditte pirotecniche (in ordine di tiro):
- "L'ARTIFICIOSA" dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Salerno)
- "PIROTECNICA SAN SEVERO" di DEL VICARIO Giacomo & C. da San SEVERO (Foggia)
Quest'anno il terzo spettacolo che doveva essere eseguito dalla B.I.G. Bruscella Italian Group è stato lo stesso realizzato dalla ditta dei Fratelli DI CANDIA in onore delle vittime della strage di Modugno.
I video curati da Claudioct sono disponibili in formato HD sia in download che in streaming. Montaggio in home a cure della Pirovagando Graphic Design...buona visione.