PENTA, frazione di Fisciano in provincia di Salerno. Un tranquillo e sereno agglomerato di case raccolte in collina che, il 16 Agosto di ogni anno, diventa rumoroso, colorato, illuminato e scoppiettante.
Il popolo si riunisce per festeggiare San Rocco da Montpellier, il Santo Patrono di Penta per il quale si organizza una delle più belle feste della zona. San Rocco è patrono di molte località del salernitano ed è particolarmente venerato anche nelle vicine Siano e Castel San Giorgio.
PIROVAGANDO Partecipa ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Penta e propone all'attenzione dei suoi affezionati Pirovaghi e semplici visitatori il video dello spettacolo pirotecnico notturno realizzato il 17 Agosto 2015 a chiusura dei festeggiamenti, dalla pirotecnica siciliana "ZIO PIRO" di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (Ct), rinviato quest'anno causa maltempo.
Sentiti ringraziamenti al Comitato Festeggiamenti di PENTA per la fiducia accordataci, ed un ringraziamento particolare al nostro amico Gianni Vaccalluzzo per la preziosa collaborazione. Trovate il video dello spettacolo pirotecnico completo, realizzato da Claudioct, in download e in streaming seguendo i link in basso. Home page a cura della Pirovagando Graphic Design. Buona visione.